Worknc

Software CAM per la programmazione CNC da 2 a 5 assi di modelli complessi nel settore degli utensili, degli stampi e delle matrici.

Software dedicato alla lavorazione degli stampi.

Al fine di migliorare l'esperienza utente e modernizzare l'interfaccia, WORKNC 2023.1 introduce una nuova barra multifunzione Ribbon e grazie alle migliorie nell'algoritmo delle Sgrossature e la riduzione dei tempi di calcolo della Finitura Parallela,  diminuisce notevolmente i tempi di programmazione e migliora l'esperienza dell'utente.

La nuova barra multifunzione Ribbon fornisce non solo una nuova interfaccia grafica ma integra alcune interessati scorciatoie per l’uso quotidiano del Software.



WORKNC 2023.1 fornisce un'ottima soluzione in termini di prevenzione delle collisioni nella sgrossatura, grazie all'introduzione del Profilo massimo utensile, e nel 5 Assi l'uso degli utensili di forma offre il vantaggio di sfruttare il punto di contatto, con conseguente aumento del passo, ma senza compromettere l’accessibilità e la qualità della lavorazione.

Richiedi informazioni

Ribbon- Nuova Barra Multifunzione

Al fine di migliorare l'esperienza utente e modernizzare l'interfaccia utente, WORKNC 2023.1 introduce una nuova barra multifunzione che viene fornita come alternativa alle barre degli strumenti attualmente in uso.

Sgrossatura \ Ripresa globale-

Profilo massimo porta utensile

WORKNC fornisce un'ottima soluzione in termini di prevenzione delle collisioni nella Sgrossatura

Il Calcolo del profilo massimo del portautensile, calcola sul Grezzo la forma del portautensile più adatta che può essere utilizzata per lavorare una determinata area del pezzo, questo è davvero utile e permette di selezionare il portautensile più appropriato con la lunghezza della fresa più corta.

Quattro volte più veloci con il percorso utensile “Finitura parallela” che è stato migliorato in WORKNC 2023.1 e che consente di utilizzare frese ad alta velocità di qualsiasi forma.

Questa strategia ora è in media due volte più veloce delle precedenti ed equivalenti strategie: “Finitura convenzionale” e “Contornitura per livelli”.

Tramite il nuovo comando di centraggio e di tastatura si può creare ed esportare punti di controllo nel CAM ed inviarli tramite un file di punti alla macchina CNC.

Ci sono anche delle migliorie specifiche in merito al centraggio dei pezzi, utile nella per la preparazione della pallet.

WorkNC permette la creazione completamente automatica di curve a 5 assi, suddividendo i passaggi quando sono necessarie curve più complesse.

Il percorso utensile “5 assi – Superficie Guida” è un’evoluzione della 5-assi – Tra 2 Curve. Il cambio di nome riflette l’abilità di guidare il percorso non solo con le curve ma anche con una superficie guida di base. La lavorazione inoltre consente di utilizzare frese ad alta velocità di qualsiasi forma grazie alla tecnologia ATF (Advanced Toolform) di WORKNC.

Share by: