WorkXplore

Il visualizzatore / analizzatore CAD 3D.

La soluzione per visualizzare ed analizzare qualsiasi file Nativo CAD.

WORKXPLORE è il visualizzatore / analizzatore CAD 3D più performante e veloce presente sul mercato.

Questo strumento, estremamente semplice da utilizzare, è stato sviluppato per gli utenti non esperti di CAD permettendo loro di esplorare ogni tipo di file CAD 2D/3D.


WORKXPLORE permette di effettuare ogni tipo di misurazione su modelli 3D e offre funzioni di analisi avanzate per rilevare controspoglie, superfici piane, spessori, volumi, superfici pesi e eseguire visualizzazioni dinamiche delle sezioni

I disegni 2D non son più necessari, è possibile aggiungere direttamente misurazioni, annotazioni e etichette al modello 3D.


WORKXPLORE permette di trasmettere parti e assemblati 3D a clienti, terzisti o colleghi con un’applicativo estremamente compatto, facilmente inviabile via internet.

Richiedi informazioni

WorkXplore è semplice da utilizzare, permette di ridurre le tempistiche di controllo ed elaborazione dei dati; incrementa, migliora e garantisce il corretto scambio dei dati e la loro affidabilità.

WORKXPLORE consente agli utenti di costruire prototipi virtuali unificati o modelli 3D da file importati da diversi tipi di CAD. Gli utenti possono lavorare sulla preparazione o migliorie prima di dedicare tempo e risorse alla creazione di un prototipo reale.

Numerose interfacce CAD disponibili: Catia V6®, Catia V5®, Catia V4®, Unigraphics®, Parasolid®, Pro/E®, Solidworks®, Acis®, Solidedge®, Cadds®, IGES, STEP, Unisurf, STL (binary and ASCII), WorkNC® geometry, WorkNC® toolpaths, ISO toolpaths, DXF, DWG®.

WorkXplore è stato creato per importare in modo efficiente e per analizzare file di ogni tipo e dimensione ma il suo punto forte è la velocità di importazione di file CAD 3d di grandi dimensioni con un tempo di apertura fino a 2 volte più rapido rispetto ai programmi CAD di origine. Il software salva i dati CAD nel suo formato “Xplore 3D” (.A3D) consentendo agli utenti di calcolare superfici e volumi, spessori, misure, le dimensioni e gli angoli e molto altro senza la necessità di avere i dati CAD originali. Questo formato leggero permette di essere inviato via mail.

Con WORKXPLORE si possono convertire modelli 3D standard o nativi tramite le interfacce di esportazione (IGES, STL, VRML, WorkNC CAM).


La Versione 3 permette l’import dei formati JT e Autodesk Inventor e l’export in formato STEP.

Per i formati di tipo Mesh, possono essere letti due nuovi tipi di file: OBJ (geometrie 3D da Wavefront) e PLY (Polygon File format).

Share by: